Descrizione
LA BALSAMICA DEL MONACO
- “Classica”: caramelle dure balsamiche rinfrescanti al gusto mentolo eucalipto (1 stick x 30 grammi).
[LA COTTURA] – Da sempre l’azienda seleziona solo materie prime di qualità da sottoporre alla cottura. Si ottiene così l’impasto da stampare nel classico ovale della balsamica del monaco, rotondo per le linee zuccherate oppure senza zuccheri e nell’esclusivo formato mini.
[INCARTO] – Gli ingredienti vengono accuratamente selezionati e controllati prima di essere immessi nel ciclo produttivo. Le caramelle nude vengono raccolte e incartate singolarmente per preservarne l’aroma. Questo consente di garantirne una corretta conservazione in ogni situazione.
[LA LEGGENDA] – Si narra che nel 1817, in Inghilterra, il monaco William di Doncaster, un giorno, miscelando mentolo ed eucaliptolo, creasse una caramella dal gusto intenso e rotondo, che univa ai benefici del balsamico il piacere di una freschezza persistente.
[BALSAMICA] – Le caramelle balsamiche del monaco sono tipicamente balsamiche e proprio per queste proprietà benefiche che le caratterizzano, le caramelle dure si differenziano dalle altre in commercio.