Rustichella d’Abruzzo | Gnocchi Patate Semola Grano Duro – 1 x 500 Gr | Pasta Lavorazione Artigianale | Gnocchi Tradizione Italiana

 3,37

Patate reidratate al 70% (acqua, fiocchi di patate), farina di grano tenero tipo 00, fecola di patate, semola di grano duro 5%, farina di riso, sale, correttore di acidità acido lattico, acido sorbico, aroma naturale. Contiene glutine.

Esaurito

COD: 00013-0004491936 Categoria:

Descrizione

RUSTICHELLA D’ABRUZZO®

Dal 1924 una storia di pasta e di famiglia. Per noi produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia e di cultura della nostra terra. Fieri di essere italiani e portare la pasta abruzzese nel mondo. Costantemente impegnata in attività di ricerca e monitoraggio di processo e di controllo di qualità, Rustichella d’Abruzzo è in prima linea per lo sviluppo di pasta e formule alimentari che possano rispondere alle esigenze del consumatore.

  • “Gnocchi di Patate”: gnocchi di patate con semola di grano duro (1 x 500 grammi). Prodotto in Italia.

[INNOVAZIONE] – Rustichella d’Abruzzo è in prima linea per lo sviluppo di pasta e formule alimentari che possano rispondere alle esigenze del consumatore. L’azienda dispone di un laboratorio interno riuscendo così a sviluppare diverse attività di innovazione ed a ottimizzare il processo produttivo.

[PRODUZIONE] – Le sedi produttive sono i due polmoni dell’azienda. Qui la ricetta Sergiacomo continua a vivere conservando la stessa qualità e passione del 1924. L’artigianalità come ancella della tecnologia, una ricetta dettata dalla tradizione.

[LE SEMOLE] – Tra la pasta artigianale e quella industriale c’è un abisso che si avverte tutt’intero al palato. Rustichella d’Abruzzo utilizza solo le migliori semole di grani duri selezionati, con un tenore di glutine maggiore, impastate con acqua pura di montagna per conferire un sapore e una tenacità unici alla pasta.

[LA LAVORAZIONE] – Le preziose trafile in bronzo rendono la pasta ruvida al punto giusto per catturare ogni tipo di condimento. Il processo di essiccazione si compie lentamente e a bassa temperatura, anche fino a 50 ore e intorno ai 35/40 gradi.

[LA STORIA] – È a Penne che prende vita la storia di Rustichella d’Abruzzo, oggi pastificio artigianale noto in più di 70 paese al mondo. Gaetano Sergiacomo, decide di creare un pastificio che porti il suo nome e per la sua pasta vuole un grano che parli abruzzese!

Informazioni aggiuntive

Peso 0,554 kg
Dimensioni 14,2 × 5,2 × 20,5 cm
Brand

rustichella d'abruzzo

EAN
body_description

Pasta

caffeine_content

Senza caffeina

container_material_type

carta

country_of_origin

IT

cuisine

Italiana

item_display_weight

500.00

package_type_name

Confezione

primary_ingredient_country_of_origin

Italia

primary_ingredient_location_produced

Italia

solid_net_weight

500.00

specialty

Senza aromi artificiali