Descrizione
IASA®
L’azienda naque nel 1969, fondata da una famiglia originaria di Cetara, piccolo paesino della costiera amalfitana, famoso per le sue acciughe e la sua tipica colatura di alici. In pochi anni quella che era la tradizione di un piccolo paese di pescatori conquistò il mercato nazionale italiano ed europeo con la tipica lavorazione dei filetti di acciuga. Ancora oggi Cetara conserva intatta la sua tradizione di pesca delle alici, fatta con le cosidette lampare, luci che di notte attirano il pesce verso le reti. I legami con il territorio, la scelta accurata delle materie prime, la lavorazione artigianale, la qualità e la sicurezza sono i valori principali per Iasa®.
- “Tonno in Olio di Oliva”: le lattine di tonno in olio di oliva da 80 grammi sono riempite con pezzetti di tonno, rigorosamente a mano, per lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche. Ideali per praticità e velocità per ricche insalate e sughi per primi piatti. (3 x 80 grammi – Peso sgocciolato 3 x 52 grammi). Prodotto in Italia.
[IL TERRITORIO] – Grazie al forte legame con il territorio, l’azienda riesce a riportare su grande scala prodotti di nicchia che conservano intatte antiche tradizioni come la colatura di alici, il tonno bianco od ancora quello rosso.
[ARTIGIANALE] – La lavorazione è completamente artigianale, le mani sapienti ed esperte sono quelle della gente del territorio, impiegate nell’azienda da generazioni che attraverso la loro sapienza tramandano il legame con la tradizione.
[I SAPORI] – L’azienda è ancora una delle poche rimaste ad inscatolare a mano alcuni prodotti, nel vetro oppure nelle piccole lattine, permettendo così di conservare inalterate le caratteristiche ed i sapori della carne del pesce, che rimarrà più compatta e morbida.”
[MATERIE PRIME] – Il controllo delle materie prime è la missione principale, attraverso salvaguardia e tutela delle specie protette dalla legislazione della pesca, difatti l’accurata selezione e la produzione tutta italiana sono i valori base dell’azienda.
[LE RICETTE] – Segreti che si tramandano grazie all’antica tradizione dei pescatori di Cetara. Processi lenti che richiedono attesa ed esperienza, elementi fondamentali che permettono di determinare un’esperienza finale di gusto che ha il giusto equilibrio tra qualità e bontà.