Descrizione
RIPPA
Era un ragazzo quando Sergio Rippa entrava nella bottega del pasticcere che in Tortona aveva creato il Bacio di Dama. Non ancora quattordicenne Sergio iniziò ad apprendere l’arte pasticcera da quell’autentico Maestro scrupoloso e rigoroso che tra le forme, gli stampi, gli antichi paioli di rame, il gran forno a legna e le imponenti stufe, gli trasmise tutta la passione per questa professione. Nel 1958 Sergio ed il fratello Marco fondarono in Sale (un comune in provincia di Alessandria) la Pasticceria Rippa, che in brevissimo tempo divenne un punto di riferimento per i palati più raffinati. Ancora oggi la pasticceria ha sede in Sale ed ancora oggi produce i Baci di Dama e gli Amaretti Soffici così come la tradizione richiede: genuinità e qualità.
- “Baci di Dama alla Mandorla”: biscotti alla mandorla farciti al cioccolato. I nostri baci di dama sono un capolavoro dell’arte pasticciera, prodotti artigianalmente con ingredienti rigorosamente selezionati e continuamente controllati nel rispetto dell’autentica ed originale ricetta. (1 x 200 grammi). Prodotto in Italia.
DOLCE STORICO: il Bacio di Dama è tra i dolci storici dell’arte pasticcera italiana. Biscotto nato nell’Ottocento a Tortona, due calotte di pasta frolla unite romanticamente da uno strato di cioccolato.
LA PRODUZIONE: questo piccolo capolavoro, destinato alla delizia del palato, segue una produzione scrupolosa al fine di mantenere inalterate le caratteristiche di un dolce custodito ancora oggi nella città natale.
PASTICCERIA RIPPA: la lavorazione dei Baci di Dama è esclusivamente artigianale ed ognuno di essi viene protetto da un singolo incarto. Gli ingredienti sono selezionati e controllati quotidianamente.
NEL 1958: Sergio e Marco fondarono nella città di Sale la Pasticceria Rippa. Oggi come allora si producono i Baci di Dama come da tradizione, seguendo qualità e genuinità.
DETTAGLI: la spedizione comprende un cofanetto con all’interno Baci di Dama alla mandorla e cioccolato. Può essere un’idea regalo perfetta per qualsiasi tipo di occasione.