Descrizione
RICOLA®
A partire da metà aprile i nostri coltivatori di erbe iniziano a piantare i semi ed a mettere a dimora i semi. Le piantine più giovani sono anche più sensibili. Per questo motivo, per prevenire danni da gelate inaspettat, la semina nelle zone di montagna viene posticipata di circa un mese. Seguiamo pazientemente la crescita delle nostre piante e diamo loro il tempo necessario per svilupparsi in modo naturale. Le erbe sviluppano i loro pieni poteri solo se curate correttament. Lavoriamo con le piante seguendo un approccio olistico, dalla semina al raccolto fino al trasporto, per poi ricominciare con un nuoco ciclo di coltura, seguendo metodi di coltivazione naturali, Ricola® cerca di agire in armonia con l’ambiente.
- “Arancia Menta”: 1 confezione di pastiglie al gusto arancia e menta, senza zucchero (50 grammi).
[LA LAVORAZIONE] – Dopo aver raccolto le erbe queste vengono trasportate al centro erboristico di Laufen, dove verranno essiccate. Ricoprendo tratte brevi, si conservano i principi attivi delle stesse in maniera ottimale.
[LA QUALITA’] – Durante i controlli di qualità si verifica che le erbe pervenute corrispondano ad elevati standard qualitativi: freschezza, colore, aroma, purezza, concentrazione e qualità dei componenti.
[13 ERBE] – Subito dopo la raccolta le erbe vengono dapprima essiccate, pulite, tagliate, immagazzinate ed infine mescolate tra di loro. E’ così che nasce la miscela unica di 13 erbe alla base di tutti i prodotti a marchio Ricola®.
[LA RICETTA] – La ricetta della miscela Ricola® è stata studiata dal 1940 e rimasta invariata ad oggi. Per tutti gli ingredienti Ricola® presta attenzione a qualità e naturalezza ed utilizza esclusivamente coloranti ed aromi naturali.
[RICOLA®] – Tutte le caramelle a marchio Ricola® vengono fabbricate in Svizzera e solo successivamente iniziano il loro viaggio in tutto il mondo. Il confezionamento avviene per scelta ecologica in ciascun mercato di distribuzione.