Descrizione
LA PERLE DES DIEUX®
Casa dedicata ai piaceri del mare, La Perle des Dieux® è un conservificio artigianale riconosciuto come Azienda del Patrimonio Vivente per il suo know-how conservato dal 1887. Il suo universo raffinato e gourmet si distingue per la sua ricca cantina di sardine d’epoca illustrate da pittori. Queste sarde dalle proprietà eccezionali vengono preparate artigianalmente con la massima cura per offrire un prodotto tenero, pastoso e candito che si conserva 10 anni per esaltare ed esprimere tutta la ricchezza dei suoi sapori. Consapevole della fragilità dell’universo in cui opera la casa, La Perle des Dieux® si impegna quotidianamente a proteggere gli ecosistemi, preservare la pesca locale, garantire un’alimentazione sana e sostenere la vita del territorio locale.
- “Mademoiselle Lulu”: scatoletta decori vintage di sardine gourmet d’annata preparate in olio d’oliva (1 x 115 grammi – peso sgocciolato 86.3 grammi). Prodotto in Francia.
[IL PESCATO] – Al largo di Saint-Gilles-Croix-de-Vie in Vandea, le sardine d’annata sono selezionate per il loro alto contenuto di grassi di oltre il 12%. Una tradizione mantenuta dal 2004 dove le sardine vengono preparate e nidificate a mano subito dopo la pesca.
[ANTICA RICETTA] – Questa ricetta è soprattutto eseguita per una sardina da posare, che va fatta stagionare rigirandola ogni sei mesi, per consentirle di essere condita esaltando le proprie note gourmet.
[LA TRADIZIONE] – Dal 1887 la famiglia Gendreau offre prodotti eccezionali
che incarnano il know-how dell’ultimo corservificio di sardine della Vandea in funzione. L’azienda perpetua la tradizione delle sardine fresche confezionate e lavorate artigianalmente.
[LA STAGIONE] – Le sardine vengono pescate localmente durante il periodo migliore della stagione, garantendo così un particolare prodotto fresco. Inscatolate a meno di due kilometri dal porto in modo tale che tutte le condizioni vengano assicurate per avere un prodotto gustoso.
[A MANO] – Ogni singola sardina viene selezionata, tagliata e lavorata a mano con dita agili, meticolose e delicate, con gesti che si tramandano da generazioni secondo un metodo ancestrale. Garanzia che contraddistingue un’eccellente artigianalità.