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Termini e condizioni

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INFORMAZIONI LEGALI – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO S.R.L. UNIPERSONALE (di seguito “ANTICO CAFFE’ NOVECENTO”)

con sede legale in via Erbosa n. 11, CAP 52100 – Arezzo (AR) – Italia (IT), partita IVA e Codice Fiscale IT02399610514, Codice Intermediario SDI: 0000000

PEC: anticocaffenovecentosrl@legalmail.it, iscrizione al R.E.A. di Arezzo n. AR-208762.


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con ANTICO CAFFE’ NOVECENTO accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). ANTICO CAFFE’ NOVECENTO ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
  2. Il contratto stipulato tra ANTICO CAFFE’ NOVECENTO ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ANTICO CAFFE’ NOVECENTO solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
  3. Inoltrando l’ordine ad ANTICO CAFFE’ NOVECENTO, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto.

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma, differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le eventuali informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ANTICO CAFFE’ NOVECENTO mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo (unitario e complessivo), le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un link alle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad ANTICO CAFFE’ NOVECENTO eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento.

Carta di Credito

  1. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della fattura .
  2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da ANTICO CAFFE’ NOVECENTO l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso ANTICO CAFFE’ NOVECENTO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  3. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso nei giorni prossimi alla scadenza dell’autorizzazione ottenuta, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell’autorizzazione della transazione.
  4. In nessun momento della procedura di acquisto ANTICO CAFFE’ NOVECENTO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO conserverà tali dati. In nessun caso ANTICO CAFFE’ NOVECENTO può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal®.

  1. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. ANTICO CAFFE’ NOVECENTO accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal®. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da ANTICO CAFFE’ NOVECENTO sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.

Modalità e spese di consegna.

  1. ANTICO CAFFE’ NOVECENTO per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.
  2. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l’emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
  4. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:   che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  5. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere . In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. QUALORA IL CLIENTE ABBIA RILASCIATO IL PROPRIO NUMERO IN SEDE DI ORDINE. In caso di esito negativo anche della riconsegna, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
  6. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Diritto di recesso.

  1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 18, 19 e 20
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad ANTICO CAFFE’ NOVECENTO una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo lettera indirizzata a:
    Antico Caffè Novecento S.r.l. Unipersonale, via Erbosa, 11 – 52100 Arezzo (AR)
    ovvero tramite elettronica all’indirizzo info@anticocaffenovecento.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni.
    Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso , il Servizio Clienti di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO provvederà a comunicare al Cliente – tramite posta elettronica – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di ANTICO CAFFE’ NOVECENTO acquistato online ed avverrà tramite carta di credito o servizio PayPal ®
  3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione  alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). ANTICO CAFFE’ NOVECENTO non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
  4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;  ii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iii) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, ANTICO CAFFE’ NOVECENTO provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie.

  1. Tutti i prodotti venduti da ANTICO CAFFE’ NOVECENTO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di pagamento o la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
  2. Il Cliente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. Salvo che per i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Il Cliente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni, oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, il Cliente è tenuto a contattare il Titolare.

Reclami.

  1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo: info@anticocaffenovecento.it, ovvero scrivendo a: ANTICO CAFFE’ NOVECENTO S.R.L. Unipersonale, via Erbosa, 11 – CAP 52100 – Arezzo (AR).

Responsabilità dei terzi ausiliari.

  1. ANTICO CAFFE’ NOVECENTO non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
  2. Il contratto di vendita tra il Cliente ed ANTICO CAFFE’ NOVECENTO è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed ANTICO CAFFE’ NOVECENTO conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Arezzo.